La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa di Alberto” è una struttura rivolta a persone disabili in età compresa tra i 18 ed i 64 anni, autorizzata all’esercizio ed accreditata con A.d. Regione Puglia n.288 del 17/06/2024 ai sensi del R.R. Puglia n.5/2019.
La Residenza Sanitaria Assistenziale è una struttura avente quale tipologia edilizia quella di casa di civile abitazione nel cui contesto sono riservati, ad ogni ospite, spazi personali e spazi comuni per la vita di relazione. La struttura ha un funzionamento permanente nell’arco delle 24 ore per l’intera settimana e per tutto l’anno. Essa è ubicata in zona ad alta valenza abitativa servita da servizi commerciali e ricreativi. Inoltre la struttura è in possesso delle relative licenze, concessioni, autorizzazioni, sia al momento dell’attivazione della stessa che successivamente, se richieste da leggi e regolamenti, a norma della Lg. 13/89.
Gli arredi sono conformi a quanto in uso nelle civili abitazioni, come qualità e quantità. Arredi, suppellettili e rifiniture permettono una buona funzionalità d’uso, garanzia di sicurezza e buone condizioni di vivibilità. Gli utenti possono usufruire di arredi personali. La struttura è costituita da un modulo abitativo da sedici posti.